Ho molto seguito, ma online non vendo bene come offline?

Questa è stata la domanda di Rebecca. E’ un errore comune nell’utilizzare i mezzi di comunicazione con un tono di voce diverso da quello che usiamo dal vivo.

Ogni media ha il suo linguaggio i suoi tempi e la sua cifra linguistica, quello che non deve cambiare è il nostro tono di voce e la nostra personalità.

Pertanto, se dal vivo siamo empatici, passionali e simpatici nel raccontare e spiegare ad un potenziale cliente il nostro prodotto o servizio, dobbiamo esserlo anche online.
Non dobbiamo frapporre tra noi e il potenziale cliente una distanza fisica e comunicativa.

Mostrare un semplice catalogo di prodotti non trasmette chi siamo, perché lo facciamo e la qualità del nostro lavoro, rimangono delle belle immagini, ma da sole non bastano.

Oggi il cliente è esigente e vuole conoscere chi c’è dietro ad un prodotto, vuole sapere tutti i dettagli del prodotto stesso, dalla scelta dei materiali, alla lavorazione, alla cura nei dettagli.

Oggi vogliamo innamorarci di qualcosa prima ancora di comprarla.

Come riuscire a portare il nostro tono di voce online?

Scriviamo come parleremmo di persona, meno formalismo e più easytudine, mostriamoci non solo in foto, ma anche in video, perché? Perché il video mette assieme comunicazione verbale, paraverbale, empatia e aspetto visivo, arriva più facilmente e velocemente alle persone.

Ora attendiamo solo i primi video di Rebecca.

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