C’è un grande vincitore in questa strana situazione creata da COVID-19: l’e-shopping

Quanta resistenza finora nei suoi confronti, soprattutto in Italia!
Le motivazioni sono tante. Di sicuro il pagamento con carta di credito è uno delle principali ma la verità è che la maggior parte delle persone che abbiamo intorno ama fare shopping “fisico”, adora entrare in un negozio, vagare tra i banchi, chiedere un consiglio, provare nei camerini, toccare, annusare, creare una relazione con il personale del punto vendita in cui sceglie di acquistare.

Questa clausura forzata ha portato però molte persone a vincere qualunque resistenza e ad avvicinarsi al mondo dell’e-commerce, prima in punta di piedi e poi con sempre meno diffidenza, e hanno scoperto… che non solo è fattibile ma che dà pure una certa soddisfazione!

Ma quale scegliere?
Come “fidarsi” di un e-shop piuttosto che di un altro?
Come sentirsi a proprio agio in un mondo che sto scoprendo ora?

Con Alba abbiamo parlato proprio di questo, durante il nostro sportello e abbiamo concluso che il modo migliore è quello di “umanizzare l’e-commerce”!
Lei gestisce da qualche anno un e-shop di prodotti naturali per bambini e adulti, dai pannolini lavabili ai detersivi eco sostenibili. Abbiamo analizzato il suo sito, i suoi canali social, gli altri strumenti che usa per rimanere in contatto con i suoi clienti e… ancora una volta è tornata la parola “storytelling”.

Il suo approccio al cliente già acquisito è fantastico, la sua disponibilità e la sua competenza su questi prodotti fanno sì che chi la conosce poi rimanga con lei. Ma l’esigenza è quella di attrarre nuovi clienti e questo strano periodo forse può darle il giusto vantaggio. Proporre il prodotto quindi va benissimo ma ancor meglio presentarlo di persona, mettendoci la faccia, spiegando perché è stato selezionato proprio quello tra tanti (perché Alba ama i prodotti che sceglie di vendere e si sente davvero!).

Abbiamo poi parlato di come fare tutto questo e ora vediamo cosa succederà 🙂

Richiedi anche tu un’ora di consulenza gratuita via Skype compilando il modulo che trovi qui 😉