Tutti coloro che iniziano ad affacciarsi ai social vogliono crescere di follower, perché si pensa che sia il metro di paragone per il successo. Noi vogliamo ricordarvi che non importa quante persone ci seguono, ma quante veramente partecipano e ancora di più quante ci contattano per richiedere i nostri prodotti e servizi.

Con A. abbiamo affrontato la domanda su come si fa a crescere su Facebook e Instagram, social su cui stava muovendo i primi passi per far conoscere la sua attività.

Spesso un nuovo account ci mette tempo per crearsi una base di follower attivi che commentano e seguono il profilo, inoltre quello che succede è che i contenuti inseriti all’inizio non hanno una grande partecipazione. Mettendo la persona in una situazione di sconforto e alla ricerca di vie più semplici e veloci.

Alla domanda: perché c’è poca partecipazione e come si cresce?

Partiamo dal dire che non ci sono trucchi, il segreto sta tutto nei contenuti di valore, utili e di qualità. Oggi l’utente è molto esigente e vuole contenuti che sappiano risolvere problemi e necessità, ma che siano presentati con uno stile e un aspetto visivo curato.

Con A. abbiamo rivisto i suoi contenuti e dato alcuni consigli su come curare la qualità degli stessi, dal punto di vista visuale, per trasformarli in contenuti curati graficamente e in linea con la sua presenza online.

Certo i contenuti non sono l’unica strategia per crescere online, ma sono il nostro primo biglietto da visita.

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