The PINK Network, nato nel 2018 dall’associazione APS Easymamma, è un network tutto in rosa, di e per donne che abbiano voglia di mettersi o rimettersi in gioco, che vogliano condividere la propria esperienza e la propria professionalità, per far nascere nuovi business e nuove connessioni, per fare brainstorming e far frullare le idee…
The PINK Week end e The PINK Market sono il risultato concreto di alcune delle collaborazioni nate durante gli incontri del network, che hanno al momento cadenza bimensile e prevedono un’ora di workshop, in cui libere professioniste e imprenditrici appartenenti alla rete mettono a turno, a disposizione delle altre, la propria esperienza professionale su temi condivisi e, a seguire, un’ora di networking tra le pinker’s partecipanti.

Il progetto, partito nel Comune di Segrate presso Spazio Cascina Ovi, ha dato vita lo scorso autunno Monza PINK Network, che il comune di Monza lo ha adottato come contenitore delle iniziative di tutte le associazioni monzesi sedute al Tavolo delle Pari Opportunità.
Il calendario prevede incontri proposti da The PINK Network alternati a quelli organizzati da associazioni come Innerwheel, FIDAPA, LILT, ANITA, Croce Rossa Italiana e si tengono nello spazio messo a disposizione del comune dove ogni lunedì è possibile anche lavorare in coworking tra le pinker’s.

Più recentemente hanno aderito a The PINK Network anche i comuni dell’ Alto Milanese (Legnano, Busto Arsizio, Castellanza e Gallarate) con workshop a cadenza bimensile su tematiche legati al mondo del lavoro.
Creare collaborazioni, fare rete, scambiarsi consigli sono solo alcuni tra gli obiettivi degli incontri, dedicati anche a donne in cerca di un nuovo impiego che hanno così la possibilità di dedicare tempo alla formazione e alla conoscenza di nuove realtà.

Gli ingredienti fondamentali sono creatività, entusiasmo, fiducia, generosità e voglia di far parte di un team perché “insieme si fa la differenza”!

Comments are closed.